Quantcast
Channel: OneGeek » Tecnologia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Allergie da strumenti hi tech

$
0
0

prurito

Le allergie si sviluppano in persone particolarmente sensibili a causa di sostanze predenti nell’aria che possono irritare la nostra pelle o le nostre mucose. Anche il contatto continuo con determinate sostanze può provocare dermatiti da contatto ad esempio delle mani per chi maneggia a lungo oggetti. Riguardo all’alta tecnologia si sono verificate delle dipendenze come ad esempio quelle da internet quasi contemporaneamente alla nascita della Rete. Ma si tratta di dipendenze e non di allergie cutanee. Con lo sviluppo degli strumenti hi tech si è verificato che molti dispositivi elettronici sono sempre più vicini alla pelle del nostro corpo che potrebbe correre qualche rischio a causa di allergie, dermatiti e irritazioni.

Ad esempio una giovane ragazza inglese si è addormentata con il suo smartphone appoggiato sul petto. Si vede che attendeva una telefonata importante! Al risveglio si è ritrovata con un’ustione di 12 centimetri cioè grande come la misura del suo cellulare. Come mai, ci si può chiedere?
La risposta è semplice, la ragazza si era addormentata con il telefonino sotto carica che probabilmente si è surriscaldato!
Ma le novità tecnogiche più in voga in questo periodo sono i wearable, oggetti indossabili che ci possono stare addosso tutto il giorno e tutta la notte.


Molti di questi oggetti contengono quantità, seppur minime, di nichel che possono scatenare reazioni. Ad esempio
lo scorso febbraio sono stati ritirati dalla vendita negli Stati Uniti i braccialetti elettronici Fitbit. I Fitbit vengono utilizzati dagli sportivi per monitorare la propria attività fisica e sono della linea Force. Il motivo del ritiro è stata la reazione cutanea presentata dall’1,7% dei clienti ha manifestato reazioni cutanee, Il nichel utilizzato era normale, non tossico, e la reazione è stata provocata dall’uso prolungato del bracciale.
Quindi se maneggiamo continuamente dispositivi elettronici tra cui cellulari e tablet, ecco che si possono verificare aumenti di casi di sensibilizzazione al nichel.
Un altro esempio è quello di un ragazzo americano di 11 anni. appiccicato per ore ed ore ad un un iPad che gli ha causato una irritazione sulla pelle. Ci sono stati anche altri casi di allergia al nichel correlata in modo scientifico all’uso di un oggetto tecnologico.
Chi ha una pelle delicata e soggetta a irritazioni può incorrere in questi disturbi perché a causare l’allergia è un’esposizione lunga e continua mentre il sistema immunitario è indebolito.

The post Allergie da strumenti hi tech appeared first on OneGeek.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Pangarap Quotes

Pangarap Quotes

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

HANGAD

HANGAD

MAKAKAALAM

MAKAKAALAM

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Trending Articles


Ang Nobela sa “From Darna to ZsaZsa Zaturnnah: Desire and Fantasy, Essays on...


Lola Bunny para colorear


Dino Rey para colorear


Girasoles para colorear


Dibujos de animales para imprimir


Renos para colorear


Dromedario para colorear


Love Quotes Tagalog


Mga Patama Quotes at Pamatay Banat Quotes


RE: Mutton Pies (mely)


Gwapo Quotes : Babaero Quotes


Kung Fu Panda para colorear


Libros para colorear


Mandalas de flores para colorear


Dibujos para colorear de perros


Toro para colorear


mayabang Quotes, Torpe Quotes, tanga Quotes


Long Distance Relationship Tagalog Love Quotes


Love Quotes Tagalog


Mga Tala sa “Unang Siglo ng Nobela sa Filipinas” (2009) ni Virgilio S. Almario





Latest Images

Pangarap Quotes

Pangarap Quotes

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

HANGAD

HANGAD

MAKAKAALAM

MAKAKAALAM

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC